distinguiti!

la sintesi visiva della vostra azienda nella mente del cliente

coerenza visiva, stilistica e di contenuto.

visual design

Immagine coordinata

La costruzione della brand awareness e della brand recognition, ovvero la notorietà del marchio e la sua riconoscibilità, sono in stretta correlazione con la Visual identity che permette la distinzione tra i brand, creando nel contempo le connessioni ad essi associate. L’immagine coordinata rappresenta quindi ciò che l’azienda è e ciò che vuole rappresentare. E’ la sintesi visiva della vostra azienda nella mente del cliente.

 

Websee progetta e realizza tutti gli strumenti comunicativi che formano l’immagine coordinata di un’azienda, rendendola immediatamente e univocamente riconoscibile rispetto alla concorrenza.

 

Per creare o rafforzare l’identità aziendale con un logo in grado di esprimere con efficacia la sua mission, Websee fornisce soluzioni di brand design che permettono di incrementare la competenza comunicativa, attraverso l’ ideazione e realizzazione di supporti, in grado di assicurare coerenza visiva, stilistica e di contenuto.

 

Sei pronto a vivere con noi quest’esperienza? Scopri come

 

Ideazione del Brand

Per creare un brand e dare forma e sostanza ad un’idea è necessario conoscere l’azienda, studiare i competitors, la simbologia e i valori di un determinato settore merceologico.

Successivamente è necessario concretizzare questa fase di studio preliminare in un progetto, sintetizzando il tutto in un simbolo: un’immagine unica, originale, immediata e facilmente memorizzabile, che rappresenti e contemporaneamente valorizzi, la tua azienda, i tuoi prodotti o servizi sul mercato con il giusto nome.

 

Websee supporta la comunicazione del tuo business presentando il tuo brand e calamitando l’attenzione del pubblico di riferimento in modo immediato, di primo impatto.

Creiamo brand name capaci di stimolare interesse a prima vista e, al tempo stesso, di rimanere impressi nella memoria degli utenti.

 

Cosa ti offriamo?

  • Creazione di un’identità unica, capace di differenziarti dai competitors
  • Maggiori conversioni e aumento del tasso di risposta
  • Un’ immagine di brand in grado di costruire valore e meritare fiducia e credibilità

 

Logo

Il logo viene definito come il punto di partenza di un brand. Rappresenta il primo segno distintivo dell’identità aziendale.

 

Sono molte le piccole e medie imprese che, in fase di avvio, pensano di poter fare a meno del progetto di un logo e della relativa immagine coordinata, creando una comunicazione inefficace, difficilmente riconoscibile e in grado di attirare attenzione.

 

Un logo ha molto da dire sull’azienda che rappresenta, più di quanto non si pensi.

 

Le giuste scelte dei colori, la disposizione delle linee e il rapporto delle grandezze rappresentano una sintesi perfetta di tecnica e creatività, tesa ad una comunicazione efficace dell’immagine di un’azienda o di un prodotto.

 

Un buon logo deve anche catturare attenzione, consentendo di pari passo l’implementazione di una precisa brand strategy.

 

Spesso occorre associare ad un logo un payoff, una breve frase che riassuma la missione e i benefit offerti al mercato di riferimento.

 

Così come muta il mercato e conseguentemente il business, così anche il logo richiede nel suo ciclo di vita periodici riadattamenti. Un logo infatti non è qualcosa di statico.

 

Websee può aiutarvi a costruire il vostro brand oppure intervenire a livello di restyling traducendo in linguaggio visivo aspetti tipicamente tecnici, mantenendo la vostra integrità di marca e la conseguente fidelizzazione.

 

Cosa aspetti? Richiedi un preventivo